Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Licia Troisi - Scrittrice Fantasy |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tutore
875
Livello : 26
HP : 0 / 636 |
Citazione:
Per molti sarebbe una bestemmia anche citare Terry Brooks come nome illustre del fantasy, come abbiamo già discusso in un altro thread Ma comunque è un altro discorso. A maggior ragione però, se il tuo paragone regge, la saga della Troisi dev'essere proprio una mazzata
Inviato il: 16/2/2009 9:39
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: Licia Troisi - Scrittrice Fantasy |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Novizio
14
Livello : 2
HP : 0 / 37 |
Per quanto riguarda il buon Terry Brooks tieni presente che è stato il secondo
libro fantasy della mia vita (il primo è stato Lo Hobbit) e quindi nel mio caso la nostalgia regna sovrana. Credo che le cose migliori scritte da Terry Brooks siano stati i quattro volume degli Eredi di Shannara e la saga fantaumoristica di Landover che perlomeno ha il pregio di essere leggera ma divertente. I libri della Trilogia del Verbo invece non mi hanno mai convinto mentre gli ultimi di Shannara sanno molto di già letto. Ma sai com'è con i libri. Magari in certi momenti hai voglia di qualcosa di semplice e rassicurante tipo i fumetti di tex, sai già chi vince e chi perde. Magari non saranno capolavori della letteratura ma ho sempre adorato il tipo di atmosfera delle quattro terre ed il solito schema "salva il discendente di shannara sennò ce menano". Poi leggo ed apprezzo anche altre cose ovviamente. Invece con la Troisi...ho iniziato apprezzando il personaggio che aveva creato mentre con l'andare della storia mi è sembrata una ragazzina arrogante e menosa ,totalmente insopportabile. Eppoi cheppalle sta storia delle visioni del popolo estinto. Brrrrr Sempre tutto imho ovviamente.
Inviato il: 16/2/2009 11:37
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Puoi vedere le discussioni.