Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
LGC : editor per Libri Game |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Allievo
Livello : 4
HP : 0 / 75 |
Buondì!
Mi sono appena iscritto a ques'altro lato della comunity degli LG, mi presenterei ma vedo in giro tutto nomi conosciuti Cmq per chi non lo sapesse da appassionato di Interactive Fiction mi son messo a provare la via della Forz... del Libro Game e dopo l'esperimento di Fuga dall'Altrove che verrà pubblicato sulla mia rivista cartacea a Lucca (The Greyhill Gazette) mi son dato da fare per scrivere un editor per Libri Game. Il programma si chiama LGC, Libro Game Creator e lo trovate sul sito di Memorie dal Buio, se vi piace o trovate dei problemi fatemelo sapere! Un saluto a tutti!
Inviato il: 17/8/2007 9:51
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: LGC : editor per Libri Game |
|||||||||||
Diacono
Livello : 5
HP : 0 / 108 |
Citazione:
Ho già dato una sbirciatina al tuo sito... Interessante, davvero interessante; con che linguaggio di programmazione hai creato l'editor? (
Inviato il: 17/8/2007 12:12
|
||||||||||
|||||||||||
Allievo
Delphi, è quello più immediato per questo genere di cose e ci programmo da talmente tanti anni... avevo inizialmente pensato al C++ ma era solo un modo di complicarsi la vita.
La parte di esportazione in RTF per esempio viene quasi gratis, quella dei grafi invece è sviluppata dando in pasto un file che creo io ad un programma esterno molto ben fatto, Graphviz.
Inviato il: 17/8/2007 12:20
|
||||||||||
|||||||||||
Tutore
738
Livello : 24
HP : 0 / 589 |
Molto interessante. Prima o poi, tra l'altro, mi mettero' in contatto con te per fare qualche avventura horror per Levity.
Rob
Inviato il: 17/8/2007 15:37
|
||||||||||
|||||||||||
Allievo
Citazione:
Ciao Rob ma lo sai che proprio oggi rileggevo il tuo sito su Levity e ci pensavo? Sto collaborando ad un manuale per CoC ambientato a Silent Hill e pensavo di realizzare qualche storia per un sistema nuovo. Fammi sapere, sono sempre interessato a provare cose nuove come il tuo sistema! E sappimi dire se provi LGC cosa ne pensi!
Inviato il: 17/8/2007 18:57
|
||||||||||
|||||||||||
Diacono
Livello : 5
HP : 0 / 108 |
Citazione:
Mi sa che dopo la laurea divento un vostro collega Al momento giusto mi faccio sentire Cmq mi piacerebbe davvero masticare un po di Delphi; ho approfondito scolasticamente e sono un patito di C++ per la sua versatilità ma son sempre pronto a provare qualcosa di nuovo
Inviato il: 17/8/2007 20:50
|
||||||||||
|||||||||||
Tutore
738
Livello : 24
HP : 0 / 589 |
Ciao,
Citazione:
Provero' certamente LGC. Quanto a avventure/moduli/campagne, dopo l'estate iniziero' la stesura del porting di un vecchio gioco di ruolo horror italiano che si chiama Kabal. Non dico che vorrei farlo diventare il CoC italiano, perche' sarebbe blasfemia, pero' penso che vorrei farlo diventare un solido horror italiano, come ci hanno insegnato i maestri degli anni '60 e '70 (a partire da Mario Bava). In quest'ottica, potresti sviluppare storie horror basate su questa ambientazione, oppure one-shot di qualunque genere. Stesso discorso vale per Stefanet, ovviamente. Rob
Inviato il: 18/8/2007 7:27
|
||||||||||
|||||||||||
Allievo
Causa un bug che aggiungeva un ritorno di carrello ad ogni paragrafo ogni volta che si apriva un file ho messo online la nuova versione, la 0.1.2.21.
Le modifiche sono: - esportazione in HTML con hyperlink dei paragrafi - miglioramento dell'esportazione in RTF - un'interfaccia leggermente diversa - altre modifiche minori Scaricabile come sempre da qua... Enjoy! ;D
Inviato il: 19/8/2007 19:21
|
||||||||||
|||||||||||
Maestro Iniziato
Livello : 30
HP : 0 / 737 |
E molto interessante il tuo sito. Complimenti. Io adesso sto creando 2 LG. Uno e di epoca dei Gladiatori che sta andando benone. Altro e Fantasy che arriva oltre 400 paragrafi.
Inviato il: 20/8/2007 11:39
|
||||||||||
|||||||||||
Iniziato
263
Livello : 15
HP : 0 / 354 |
E' un'opera magnifica, ed adesso che si arricchirà anche del rimescolamento dei paragrafi diventa uno strumento di lavoro irrinunciabile ! Se state scrivendo dei librogame usate LGC ! Mi dispiace solo di aver completato il mio ultimo librogame troppo presto, prima che Shaman tirasse fuori questo coniglio dal cilindro, acc...
Inviato il: 21/8/2007 14:28
|
||||||||||
Puoi vedere le discussioni.