Naviga in questa discussione:
2 Utenti anonimi
NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
Messaggi:
3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163 |
Rigiocato e finito in 30 minuti. Che dire? bello..bello...ma Che schifo ungersi di grasso di Bakhnar per avere piu' calore! Non male l'ambientazione tra i ghiacci e la scelta dei percorsi. Avendo 7 arti ramas e la spada del sole è stato piu' semplice...
Avvincente la sensazione di mistero e timore nei cunicoli e soprattutto l'ambientazione generale del Magnamund che si espande( le belle cartine a inizio libro). Arti ramas usate (proseguendo dai libri precedenti): 1-scherma 2-guarigione 3-affinità animale 4-sesto senso 5-psicolaser 6-mimetismo 7-orientamento
Inviato il: 10/10/2006 1:38
Ultima modifica di lonewolf79 il 3/11/2006 1:34:44
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25 Da Povoletto (UD)
Messaggi:
2622
Livello : 40
HP : 0 / 998 |
E il Kalkoth? Sei sopravvissuto al più micidiale avversario di tutta la serie di Lupo Solitario?
Inviato il: 12/10/2006 20:33
|
||||||||||
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
Messaggi:
3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163 |
ebbene si!
Inviato il: 12/10/2006 23:13
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17 Da Borgosesia
Messaggi:
154
Livello : 11
HP : 0 / 261 |
Appena finito! Anche se dopo i fasti di "Traversata Infernale" questo numero 3 ha una valenza interlocutoria, anche per quel che riguarda la trama generale vera e propria. Un episodio "minore", ma comunque piacevole ed emozionante.
All'inizio ho scelto la strada del Bassopiano di Hrod, evitando così a mia insaputa i temibili Kalkoth (ho risfogliato il libro, una volta finita l'avventura, per capire a cosa si riferisse Gurgaz), ma sono incappato però nel drammatico scontro con i Barbari sugli sci (!!) accompagnati dai loro temibili bambini arcieri (!!!). Ricordo anche in passato di averle tentate tutte pur di salvare i fedeli compagni di viaggio Irian, Kiran e Fenor, ma, ahimè, è tutto inutile (questo spirito di buon samaritano me lo sono portato dietro in altre avventure, pagandolo in qualche caso a caro prezzo). Ho rimediato un bell'oggettino speciale, l'ELMO D'ARGENTO, che aumenta di 2 punti la combattività (che tra punti di Scherma, Spada del Sole, Psicolaser e Scudo è praticamente raddoppiata). La spada del Sole rende semplicissimi quasi tutti gli scontri a parte l'ultimo che, senza la Statuina, è davvero difficile concludere in 7 scontri o meno (il bestione ha ben 50 punti di resistenza!!!). Curiosità: se quel simpatico vecchietto di Loi-Kymar schiatta durante lo scontro finale falliremo la missione senza schiattare (è una delle rarissime volte, se non l'unica, che accade nella saga).
Inviato il: 15/12/2006 18:49
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
19/9/2006 13:58 Da middle earth
Messaggi:
200
Livello : 13
HP : 0 / 304 |
Guarda qua:
http://librogamesland.proboards17.com/index.cgi?board=general&action=display&thread=1164974994
Inviato il: 15/12/2006 21:04
|
||||||||||
_________________
http://www.librogame.altervista.org/ |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17 Da Borgosesia
Messaggi:
154
Livello : 11
HP : 0 / 261 |
Citazione:
Interessante! E conferma anche la mia ipotesi. Quello del numero 3 è l'unico caso (in LS) di missione fallita pur salvando la pellaccia, anche se è una soluzione che non mi lascia del tutto convinto. Pur non avendo catturato Vonatar non potrei comunque continuare a svolgere altre missioni?
Inviato il: 16/12/2006 8:40
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08 Da Roma
Messaggi:
3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104 |
Citazione:
Beh, no perché probabilmente senza la cattura di Vonotar il Magnamund andrebbe in mano al vecchio mago, con le conseguenze che potresti immaginare.
Inviato il: 16/12/2006 9:29
|
||||||||||
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo.... |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17 Da Borgosesia
Messaggi:
154
Livello : 11
HP : 0 / 261 |
Citazione:
Mmm.. non sono d'accordo. Vonatar non è affatto un nemico potente (basta dire che non è nemmeno capace di utilizzare l'Asta Magica senza l'ausilio di Loi-Kymar) e gli stessi Signori delle Tenebre vogliono fargli la pelle per il suo fallimento. Se mai si può pensare a una perdita di reputazione del nostro Lupo a cui non verrebbero più affidate importanti missioni. Io il fallimento lo vedo più in quest'ottica.
Inviato il: 16/12/2006 11:35
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08 Da Roma
Messaggi:
3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104 |
Hai letto le leggende di Lupo Solitario?
Da lì si evince benissimo che se Lupo Solitario non fosse riuscito a salvare Loy-Kimar, Vonotar sarebbe divenuto un mago ancora piu' potente di quanto non lo fosse già, alla stregua di un signore delle tenebre. La magia contenuta nell'asta magica della corporazione conteneva i piu' reconditi segreti della magia della mano sinistra che uniti con quelli della mano destra avrebbe generato il "super-mago". Quindi, fallire nella missione, ribadisco, sarebbe stato l'inizio della fine del magnamund.
Inviato il: 16/12/2006 12:04
|
||||||||||
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo.... |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Re: NEGLI ABISSI DI KALTENLAND |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17 Da Borgosesia
Messaggi:
154
Livello : 11
HP : 0 / 261 |
Questa non la sapevo. Purtroppo le "leggende" mi mancano!
Grazie per la precisazione!
Inviato il: 16/12/2006 12:17
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.