Naviga in questa discussione:
4 Utenti anonimi
Re: HARRY POTTER 7 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
263
Livello : 15
HP : 0 / 354 |
Vero, anche se una buona recensione non dovrebbe mai rovinare il gusto della sorpresa al potenziale spettatore.
Diciamo inoltre che, in genere, i libri di Harry Potter sono proprio "strutturati in funzione del finale": per tutto il libro viene costruita una trama investigativo/misteriosa, e tutti gli indizi abilmente disseminati nel libro convergono nel finale. A maggior ragione non bisognerebbe rivelare nulla del finale ai potenziali lettori ! Gli organi di (dis)informazione nazionali hanno osato guastare la sorpresa a praticamente un'intera nazione di lettori, ed in nome di cosa poi ? Mettere a segno un effimero pseudo-scoop ? In fondo il finale del settimo libro è quello che mi aspettavo, però... era stata creata una certa attesa ed un certo mistero, che lasciava aperta anche altre possibilità, e leggere la fine del libro con questa incertezza era un'altra cosa. Borgoastro, appena finisci di divorare il libro fammi sapere com'è... ovviamente senza spoiler, per piacere !!!
Inviato il: 21/7/2007 20:05
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
|||||||||||
Guardiano
516
Livello : 20
HP : 0 / 499 |
Citazione:
Puoi contarci
Inviato il: 22/7/2007 10:39
|
||||||||||
|||||||||||
Aspirante
HP : 0 / 482 |
Io l'ho appena finito. Non male, ma molto diverso dagli altri. Il finale è costruito benissimo, e non è per niente scontato (qualche altra cosa purtroppo sì). L'epilogo (che, per quel che fortunatamente ho saputo solo adesso, è quello che qualche deficiente ha spifferato di qua e di là e che i giornalisti hanno pensato bene di spiattellare) è anch'esso stupendo. Appena ho tempo lo recensisco per bene!
Inviato il: 22/7/2007 19:07
|
||||||||||
|||||||||||
Iniziato
263
Questo "non male" mi sembra piuttosto tiepido come giudizio... io sinceramente mi aspetto molto. Mi aspetto quello che dovrebbe essere il miglior libro della serie, a dirla tutta !
Inviato il: 22/7/2007 20:21
|
||||||||||
|||||||||||
Sapiente
Livello : 29
HP : 0 / 700 |
Citazione:
Si si dipende dai film solitamente. Ma per come sono fatto io,preferirei sempre che non si svelasse tutta la storia.
Inviato il: 22/7/2007 22:05
|
||||||||||
|||||||||||
Aspirante
Citazione:
Non so cosa ti aspetti tu, ma io parlo con cognizione di causa, visto che il libro l'ho finito! La mia opinione è che sarebbe nettamente il migliore della serie se la scrittrice non fosse diventata, specie dal 4 in poi, assurdamente sadica in certe situazioni. Di più non dico, altrimenti ti rovino tutto!
Inviato il: 23/7/2007 17:51
|
||||||||||
|||||||||||
Iniziato
263
Okay, kingfede, meglio non addentrarci oltre in questo terreno minato altrimenti mi becco qualche spoilerone ! Mi accontento delle tue enigmatiche e criptiche parole, rodendomi il fegato nella lunga attesa dell'edizione italiana...
Inviato il: 23/7/2007 20:15
|
||||||||||
|||||||||||
Aspirante
Recensione di Harry Potter and the Deathly Hallows online nel thread "Recensioni dei libri"! Ho cercato di evitare spoiler, anzi, non credo ce ne siano proprio: ho solo descritto la trama e le mie considerazioni. Spero vi piaccia!
Inviato il: 24/7/2007 17:48
|
||||||||||
|||||||||||
Iniziato
263
Bella recensione... bella e soprattutto non spoilerante ! Era difficile riuscirci, complimenti ! Il desiderio di leggere il settimo libro aumenta costantemente...
Inviato il: 24/7/2007 20:33
|
||||||||||
|||||||||||
Guardiano
516
HP : 0 / 499 |
Io credo che sia un libro eccezzionale. Succede di tutto, era impossibile immaginare che prendesse una simile piega la storia. Quello che ho apprezzato moltissimo, ma davvero molto è che non ci sono personaggi stereotipati, tutti mostrano tratti profondissimi, sono personaggi reali...
Inviato il: 26/7/2007 16:06
|
||||||||||
Puoi vedere le discussioni.