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Armi
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Ciao a tutti. Ho aperto questo topic per chiedere un po di cose sugli armi.
1 Io nel mio libro ho "deciso" scritto armi ti tutto genere, pero con efetti positivi sia negativi. Secondo voi conviene? Perche io pensavo di fare armi con caratteristiche crescenti e solo positive.

Inviato il: 9/5/2007 19:20
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Re: Armi
Accolito
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Ciao Devil! ;)
Io propendo per questa ipotesi:in un LG non c'è molto spazio,indi è meglio non complicare troppo le armi.Tuttavia armi solo con vantaggi crescenti a me sembrano sbilanciate.
Un'idea,che io sfrutto,è di dividere le armi in poche categorie,con vantaggi e svantaggi;io le suddivido in 4

Armi a distanza(fanno male,come in LS,ma inutili da vicino)

Armi grandi(fanno enormi danni,ma si usano a 2 mani,e solo in spazi ampi)

Armi medie(se vuoi le abbini ad uno scudo,oppure caratterizzi il danno in contundente,perforante o tagliente,e decidi se il tipo di danno è un vantaggio o meno nell'avventura)

Armi piccole(facili da nascondere,magari puoi usarne 2 alla volta).
Le armi di buona qualità mantengono sempre i vantaggi e svantaggi tipici del loro gruppo.Se vuoi caratterizzare oltre,potresti introdurre armi avvelenate,vampiriche o con danni elementali^^
Ciao a presto

Inviato il: 15/5/2007 23:11
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Re: Armi
Maestro Iniziato
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Grazie mille. Adesso ho più idee.

Inviato il: 16/5/2007 17:26
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Re: Armi
Accolito
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Sono molto interessato al tuo libro.Fammi sapere quando lo metti online.Per il mio ci vorrà un pò più di tempo,perchè sono in piena tesi e non ho davvero tempo.
Ciao ;)

Inviato il: 16/5/2007 22:16
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Re: Armi
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CarlosIII ha scritto:

Io propendo per questa ipotesi:in un LG non c'è molto spazio,indi è meglio non complicare troppo le armi.Tuttavia armi solo con vantaggi crescenti a me sembrano sbilanciate.
Un'idea,che io sfrutto,è di dividere le armi in poche categorie,con vantaggi e svantaggi;io le suddivido in 4

Armi a distanza(fanno male,come in LS,ma inutili da vicino)

Armi grandi(fanno enormi danni,ma si usano a 2 mani,e solo in spazi ampi)

Armi medie(se vuoi le abbini ad uno scudo,oppure caratterizzi il danno in contundente,perforante o tagliente,e decidi se il tipo di danno è un vantaggio o meno nell'avventura)

Armi piccole(facili da nascondere,magari puoi usarne 2 alla volta).
Le armi di buona qualità mantengono sempre i vantaggi e svantaggi tipici del loro gruppo.Se vuoi caratterizzare oltre,potresti introdurre armi avvelenate,vampiriche o con danni elementali^^


Concordo quasi alla lettera: i gruppi giusti sono questi anche per me; ma non fasciarti la testa a trovare troppi malus per certe armi, altrimenti finisci per complicarti inutilmente la vita.

Inviato il: 18/5/2007 11:03
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Re: Armi
Maestro Iniziato
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kingfede1985 ha scritto:
Citazione:

CarlosIII ha scritto:

Io propendo per questa ipotesi:in un LG non c'è molto spazio,indi è meglio non complicare troppo le armi.Tuttavia armi solo con vantaggi crescenti a me sembrano sbilanciate.
Un'idea,che io sfrutto,è di dividere le armi in poche categorie,con vantaggi e svantaggi;io le suddivido in 4

Armi a distanza(fanno male,come in LS,ma inutili da vicino)

Armi grandi(fanno enormi danni,ma si usano a 2 mani,e solo in spazi ampi)

Armi medie(se vuoi le abbini ad uno scudo,oppure caratterizzi il danno in contundente,perforante o tagliente,e decidi se il tipo di danno è un vantaggio o meno nell'avventura)

Armi piccole(facili da nascondere,magari puoi usarne 2 alla volta).
Le armi di buona qualità mantengono sempre i vantaggi e svantaggi tipici del loro gruppo.Se vuoi caratterizzare oltre,potresti introdurre armi avvelenate,vampiriche o con danni elementali^^


Concordo quasi alla lettera: i gruppi giusti sono questi anche per me; ma non fasciarti la testa a trovare troppi malus per certe armi, altrimenti finisci per complicarti inutilmente la vita.


Non vi preoccupate.

Inviato il: 18/5/2007 13:24
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Re: Armi
Diacono
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Non vi preoccupatevi, Devil e in gamba e fara sicuramente del meglio per il suo libro.

Inviato il: 25/5/2007 15:04
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Re: Armi
Maestro Iniziato
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Grazie del incoraggiamento Straiker. Comunque ha ragione

Inviato il: 25/5/2007 20:13
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