Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
CLASSIFICA FILM PREFERITI |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Allievo
Livello : 4
HP : 0 / 75 |
essendo nuovo del sito questa e' un'altra dele discussioni che potrebbero gia essere state aperte, ma io vi lascio qui la mia lista dei film che fanno parte dei preferiti, se poi voi fate lo stesso ve ne sarei grato, mi piacerebbe trovare punti in comune con qualcuno e scambiare opinioni
ZOMBI SCHINDLER'S LIST SALVATE IL SOLDATO RYAN APOCALYPTO THE AMERICAN HISTORY X TITANIC ET IT SHINING FULL METAL JACKET 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO EYES WIDE SHUT BARRY LINDON ARMAGEDDON DAL TRAMONTO ALL'ALBA DRACULA (F.F.C) OCEAN 11-12-13 IL RE LEONE (SONOSERIO) LE ALI DELLA LIBERTA' IL SESTO SENSO IL MIGLIO VERDE IL NEMICO ALLE PORTE IL SIGNORE DEGLI ANELLI LA PASSIONE DI CRISTO THE SIGNS P.S. NON IMPORTA L'ORDINE QUANTO I TITOLI
Inviato il: 23/11/2007 17:04
|
||||||||||
Re: CLASSIFICA FILM PREFERITI |
|||||||||||
Precettore Superiore
Livello : 40
HP : 0 / 998 |
Posso anche io rendere partecipe il forum dei miei film preferiti, che posso estrapolare più che altro in base alle 124 recensioni che ho scritto dal 2005 ad oggi. Riporto quelle a cui ho dato 10 (mio gradimento personale)
ALEXANDER - di R.Scott BLADE RUNNER - di R.Scott CONAN IL BARBARO - di J.Milius THE DEPARTED - di M. Scorsese INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA - di S.Spielberg KILL BILL vol 2 - di Q.Tarantino LA NONA PORTA - di R. Polanski I SETTE SAMURAI - di A. Kurosawa LA VENDETTA DEI SITH - di G.Lucas IL RITORNO DELLO JEDI - di R.Marquand A guardare questa classifica, si capisce come le mie recensioni siano "poco attendibili", almeno per quanto riguarda il gradimento. Se metto quelli cui ho dato un giudizio critico di *****: ALEXANDER - di R.Scott AMARCORD - di F.Fellini APOCALYPSE NOW REDUX - di F.F. Coppola BLADE RUNNER - di R.Scott IL BOUNTY - di R.Donaldson CARLITO'S WAY - di B. De Palma CONAN IL BARBARO - di J.Milius HELLRAISER - di C.Barker HIGHLANDER - di R.Mulcahy INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA - di S.Spielberg KILL BILL vol 2 - di Q.Tarantino MUNICH - di S.Spielberg LA NONA PORTA - di R. Polanski PAPILLON - di F.J. Schaffner I QUATTROCENTO COLPI - di F.Truffaut RAMBO - di T.Kotcheff I SETTE SAMURAI - di A. Kurosawa GUERRE STELLARI - di G. Lucas LA VENDETTA DEI SITH - di G.Lucas IL RITORNO DELLO JEDI - di R.Marquand TAXI DRIVER - di M.Scorsese TERMINATOR 2 - di J.Cameron TOMBSTONE - di G.P. Cosmatos TORO SCATENATO - di M.Scorsese WATERWORLD - di K.Reynolds E si vede come questa classifica sia ancora meno attendibile della precedente. In generale, tendo a non fare classifiche dei film, ma a basarmi sulle impressioni del momento. Infatti, non sono un critico, ma un banale cineamatore (e nemmeno troppo ferrato sull'argomento).
Inviato il: 24/11/2007 20:27
|
||||||||||
|||||||||||
Maestro
Livello : 32
HP : 0 / 790 |
Citazione:
Già, la stessa cosa vale per me. Che poi è comunque una valutazione soggettiva, in quanto ognuno ha i suoi bei gusti. Tanto per fare un esempio, reputo "Non ci resta che piangere" e "Ricomincio da capo" due gioielli dell'arte cinematografica, mentre alcuni film cultural-snob, che per altri sono autentiche perle, mi fanno dormire. (e non ve li cito neanche sotto tortura, non voglio scatenare alcun flame )
Inviato il: 25/11/2007 12:56
|
||||||||||
|||||||||||
Sapiente
Livello : 29
HP : 0 / 700 |
I primi dieci che mi vengono in mente...
Sette samurai Il Mucchio Selvaggio I 400 colpi La cagna Umberto D I Soliti Ignoti Il Sorpasso La Grande Guerra Capitan Blood Giù la Testa Non sono cambiati molto i miei gusti negli ultimi anni...
Inviato il: 25/11/2007 22:23
|
||||||||||
|||||||||||
Guardiano
516
Livello : 20
HP : 0 / 499 |
Allora mi ci metto anche io!
Senza un ordine di gradimento: EXPLORERS, di Joe Dante Pirati, di R. Polanski EXCALIBUR, di J. Boorman WILLOW, di R.Howard Barry Lindon, di S.Kubrick Eyes wide shut, di S.Kubrick HOOK, di S.Spielberg Il Principe Guerriero, di F. Schaffner Il pianeta delle scimmie, di F. Schaffner Ben-Hur, di W. Wyler I GOONIES, di R. Donner IT, di Tommy Lee Wallace Harry Potter e la Camera dei segreti, di Chris Columbus Il mistero di Sleepy Hollow, di Tim Burton La donna che visse due volte, di A. Hitchcock Macbeth, di R. Polanski L'impero colpisce ancora, di G.Lucas Il ritorno dello Jedi, di G.Lucas
Inviato il: 5/12/2007 23:41
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
|||||||||||
Sapiente
Bè ce ne sarebbero tanti da dire e da scrivere ma non posso fare a meno di menzionare un fil che ho visto qualche giorno fà..
"Der Sjunde Inseglet" Ingmar Bergmann meglio noto come "Il Settimo Sigillo". In linea di massima uno dei migliori film della storia del cinema.Un capolavoro che arricchisce lo spettatore aperto in cento modi diversi.
Inviato il: 6/12/2007 11:34
|
||||||||||
|||||||||||
Guardiano
516
Livello : 20
HP : 0 / 499 |
Citazione:
Ho appena guardato il film, non avevo visto ancora nulla di Bergman e mi ero ripsomesso di consocerlo dopo che ho saputo della sua scomparsa. è un film eccezzionale, stupendo, pieno di simbolismi e di significati. Sono rimasto rattristato ma affascinato e devo dire che è molto stimolante.
Inviato il: 7/12/2007 17:52
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
|||||||||||
Sapiente
Felice di sentirtelo dire amico
Che film!Ragazzi dategli un occhiata,perlomeno penso che Gurgaz e il Dr. Scherzo potrebbero apprezzarlo in determinate situazioni. Non ve ne pentirete penso,sapete che non sono mai stato un intellettualoide perso nel proprio mondo a caccia di opere antiche per sdottoreggiare e pavoneggiarsi, ( e se ve lo chiedete ,si c'è questa gente ne ho conosciuti molti quì a Roma ),anzi in linea di massima sono l'opposto misere origini misera la cultura E' un film in bianco e nero,ma per il mio modo di vedere il cinema è un film che non può annoiare. Tuttavia per una questione di gusti o di misero tempismo odierno dei film ( che sono sparati a mille,non hanno quasi mai momenti di riflessione,e puntano tutto su una regia e una muscica adrenalinica spinta )sò che potrebbe annoiare alcuni. Un film che mi ha dato immense emozioni,c'è tutto in questo film,mi ha aperto la mente,mi ha fatto sorridere e riflettere,che personaggi e che sceneggiatura,e l'ambientazione? Vale la pena di dire che determinati film che consideriamo capisaldi possono stravolgerci la vita o almeno alcune convinzioni,ma visti in certe situazioni ( positive o negative) della vita,hanno realmente un effetto catartico,perlomeno per me
Inviato il: 7/12/2007 21:10
|
||||||||||
Puoi vedere le discussioni.