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1 Utenti anonimi
Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1) |
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Ecco, giusto per capire. Cosa conviene scegliere? Mi sembra che guarigione e scherma siano molto importanti e alquanto fondamentali... Orientamento psicolaser e psicoschermo? Avevo scelto mimetismo, ma non mi è capitato una sola volta di usarla. Sesto senso al posto di psicoschermo? Mmm...
Inviato il: 5/7/2010 23:22
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Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1) |
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Diacono
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il mio set per il primo libro è il seguente:
- scherma (anche se la scelta dell'arma è casuale, troveremo la nostra arma per strada prima o poi) - guarigione (comoda per tanti motivi) - psicolaser (altri due punti aggiuntivi fanno la loro parte, anche perché questo è l'unico libro nel quale non avremo gli 8 punti aggiuntivi della spada del sole) - sesto senso (necessaria per incontrare banedon) - caccia (comodo per risparmiare spazio nello zaino e non perdere punti quando saremo senza cibo)
Inviato il: 5/7/2010 23:43
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Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1) |
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Ecco, è l'accoppiata guarigione e caccia che mi lascia un po' perplesso... i -3 pr per il mancato pasto non vengono facilmente ripristinati dal primo talento?
Inviato il: 6/7/2010 0:12
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Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1) |
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Diacono
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questo potrebbe essere vero, ma piuttosto che pensare a recuperare anche i punti dei pasti con la guarigione, la caccia elimina il problema alla radice e qualcosa nello stomaco ci fa mettere; in verità l'uso della caccia è duplice ma sinceramente ora non ricordo se già da questo libro avere quest'arte sia fondamentale per avere dei bonus nel tirare numeri alti per i check di movimento. di sicuro diventa un'arte fondamentale nei libri successivi per le azioni "stealth".
con scherma, guarigione, psicolaser e sesto senso si è già a posto, la quinta può essere un'altra qualsiasi, è ovvio che ci siano delle preferenze a seconda di come ci si raffigura il protagonista.
Inviato il: 6/7/2010 2:17
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Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1) |
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Prendendo alla lettera il regolamento, la Guarigione e le sue versioni superiori limiterebbero il recupero di punti di Resistenza a perdite dovute a ferite di combattimento, lesioni esterne ed interne, cadute ed affini, ma non dovrebbero far recuperare i punti persi a causa della mancanza di cibo...
Non so nemmeno se possa essere usata per sanare perdite dovute a sbalzi di temperatura (tipo il freddo glaciale del combattimento coi Non-Morti del volume 6 o il corridoio rovente del 7), io di solito opto per farlo... Personalmente non rinuncio mai a Scherma (mi domando se esiste qualcuno che non la prende... ![]() Innanzitutto se i punti di Combattività sono abbastanza alti posso fare a meno dello Psicolaser, dopotutto gli avversari più pericolosi di questo libro ne sono immuni (il Gurgaz ed il Ragno-Talpa). Spesso prendo subito anche la Guarigione, soprattutto se i punteggi di Combattività e Resistenza non sono particolarmente elevati. L'Orientamento è sovente la quinta Arte che seleziono, trovandola abbastanza utile anche se viene richiesta solo in particolari occasioni. La Caccia è molto utile per procurarsi da mangiare qualora terminati i Pasti, inoltre fornisce qualche punticino bonus nelle prove di agilità e permetterà in un paio d'occasioni (nei volumi successivi) di riconoscere alcuni frutti e persino un certo tipo di veleno. Mimetismo, Telecinesi ed Affinità Animale si usano pochissimo, ma saranno molto più utili nei libri successivi, in particolare la terza, celebre nel 2 per salvare la pellaccia se non si ha un certo Oggetto Speciale... ![]() Una buffa curiosità che ho fatto notare in un'altra discussione: giocando i primi due libri senza Sesto Senso, si potrà poi brandire la Spada del Sole usufruendo del bonus +2 della Scherma valido per tutti i tipi di spade, quindi anche per Daga e Spadone! ![]() Purtroppo rinunciando a quest'Arte non s'incontra Banedon, quindi il tutto si riduce alle preferenze del giocatore... ![]()
Inviato il: 6/7/2010 13:48
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Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1) |
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Perchè? Oggi di nuovo spiaggia al lago e ci riprovo... P.S. Ho recuperato un dado a 10 facce, va bene al posgto della tabella del destino? Quando non ho un appoggio più che puntare una casella tendo a bucarla... Hehehehe
Inviato il: 10/7/2010 12:53
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Re: I Signori delle Tenebre (Lupo Solitario #1) |
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E' capitato anche a me una volta di bucare la tabella, ben vengano in questi casi i dadi a 10 facce!
![]() Il paragrafo 242 di Traversata Infernale (sia nella versione classica, sia in quella Expanded), descrivendo i poteri della Spada del Sole, dice che essa conferisce il ben noto bonus di 8 punti alla Combattività, più altri 2 se si è maestri di Scherma in uno dei vari tipi di spada, fatto confermato persino su Project Aon... ![]()
Inviato il: 11/7/2010 13:33
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wowo che nostalgia.. il mio primo librogame!
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Quel che non ti uccide ti rende più forte... o più strano... nel mio caso entrambe le cose... **Se ti piace giocare a poker online mandami un PM! Scuola di Poker Online e 50$ Gratis per iniziare! Ti aspetto ai tavoli!!!** |
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