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1 Utenti anonimi
Re: Caratteristiche che cercate in un librogame |
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Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
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Livello : 47
HP : 232 / 1163 |
allora, quello che cerco in un librogame...
INTERATTIVITA': 8 QUALITA' LETTERARIA: 6/7 AMBIENTAZIONE: 8 (deve stimolarmi) DIFFICOLTA': 7 (insomma voglio finirlo) GRAFICA: 7 MECCANICHE: 7 (gestione di più personaggi) PRESENZA DI COMBATTIMENTI: 6/7
Inviato il: 26/12/2007 1:51
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Re: Caratteristiche che cercate in un librogame |
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Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33 Messaggi:
875
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Ripesco dall'oblio questo thread (sto spulciando un po' le cose vecchie), dato che non avevo espresso la mia e adesso ho letto molti più LG.
INTERATTIVITA': 8 (mi vanno bene anche i racconti a bivi senza regole, se interessanti e con abbastanza scelte) QUALITA' LETTERARIA: 10 (fa un'enorme differenza tra due libri dal gameplay ugualmente eccellente: preferisco Morris e Brennan a Dever, in genere) AMBIENTAZIONE: 9 (dev'essere stimolante e originale, gli scenari fantasy dopo un po' sono tutti uguali e non ci fai più caso) DIFFICOLTA': 7 (ci sono diverse concezioni di "difficoltà". Il libro per me può anche essere "facile", basta che non sia ingiusto, frustrante e basato sulla fortuna) GRAFICA: 8 (più importante di quanto si pensi: brutti disegni pregiudicano il gradimento, anche solo a livello inconscio) MECCANICHE: 10 (se non funzionano o sono ambigue, non ci si può divertire) PRESENZA DI COMBATTIMENTI: 5 (se proprio devono esserci, 10-12 avversari sono il massimo che si dovrebbe affrontare seguendo il percorso ideale. Da bambino erano imprescindibili, ma solo perché baravo)
Inviato il: 24/11/2008 15:36
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Re: Caratteristiche che cercate in un librogame |
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Novizio
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8/2/2009 19:30 Messaggi:
9
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HP : 0 / 21 |
Ecco il novellino!!!
INTERATTIVITA':8 QUALITA' LETTERARIA:6 AMBIENTAZIONE:7 (medioevo vi prego...) DIFFICOLTA':9- IMPOSSIBILE SE NO NON C'E' GUSTO!! GRAFICA:5- SOLO MAPPE DISEGNI SUPERFLUI MECCANICA:10- BLOOD SWORD o COMUNQUE STILE CON CLASSI E COMBATTIMENTI BEN ELABORATI (no troppo semplici come dimensione avventura!!!) PRESENZA DI COMBATTIMENTI: 6-POCHI MA BUONI!!!!
Inviato il: 9/2/2009 21:48
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Il saggio dell' isola di Kaxos ( vedi blood sword)Ciao a tutti possessori della sapienza ramas!!! |
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Re: Caratteristiche che cercate in un librogame |
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Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24 Da Lombardia
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HP : 0 / 790 |
INTERATTIVITA': 8 (Se non posso spaziare almeno un po', l'esperienza ludica per me risulta incompleta)
QUALITA' LETTERARIA: 6,5 (Se l'avventura è divertente, mi basta che non contenga errori grammaticali) AMBIENTAZIONE: 6 (Importante, ma non troppo. Se il libro è originale e/o ben congegnato, potrei anche leggere le vicende d'un impiegato del catasto) DIFFICOLTA': 6,5 (Ininfluente, tanto baro in ogni caso) (Scherzo Se è TROPPO complesso e mi porta via uno sproposito di tempo, uhm, tendo ad annoiarmi) GRAFICA: 7 (Una bella grafica aiuta) MECCANICHE: 7 (Se il libro non funziona, cosa ci gioco a fare? Brennan escluso ) PRESENZA DI COMBATTIMENTI: 5 (Se non sono troppi, ben vengano, però non leggo i librigame per tirare dadi)
Inviato il: 10/2/2009 12:41
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Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya) |
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Re: Caratteristiche che cercate in un librogame |
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Novizio
Iscritto il:
6/2/2009 18:07 Messaggi:
14
Livello : 2
HP : 0 / 37 |
My two cents,
INTERATTIVITA': 10 mi aspetto di incidere parecchio con le mie scelte e di avere molti finali (non come quella ciofeca di firewolf) QUALITA' LETTERARIA: 6+ deve rendere l'idea ed essere plausibile ma non mi aspetto certo di leggere un romanzo. AMBIENTAZIONE: 8 fondamentale il saper descrivere il mondo in poche righe e costruirlo in maniera credibile DIFFICOLTA': 5/10 mi piacerebbe una gestione dinamica della difficoltà tipo i videogiochi...ergo abilità aggiuntive, caratteristiche migliori, oggetti potenti per il gioco facile mentre a livello difficile aumenterei il numero dei paragrafi anche per premiare chi si cimenta in perigiose imprese. GRAFICA: 9 per le mappe che vorrei belle dettagliate (deliri miei da DM) e 6 per le immagini che come spunto evocativo vanno bene ma la fantasia deve avere il sopravvento MECCANICHE: 10 fondamentale il bilanciamento di tutte le regole/abilità/pg/oggetti PRESENZA DI COMBATTIMENTI: 7 e cioè nè troppi nè troppo pochi ma anche qui sarebbe bello differenziarli a seconda del pg che scegliamo (se ci fosse possibilità di scelta s'intende) e differenziare pure le sfide. Spero di non aver esagerato con le pretese
Inviato il: 14/2/2009 23:13
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Re: Caratteristiche che cercate in un librogame |
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Diacono
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15/2/2009 20:58 Da Pavia
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HP : 0 / 135 |
Interessante questo post!!
Do subito le mie valutazioni: INTERATTIVITA': 10 QUALITA' LETTERARIA: 9 (per me è fondamentale: se scritto bene vale 100 immagini) AMBIENTAZIONE: 10 (fantasy, horror) DIFFICOLTA': 6 (difficile) GRAFICA: 5 (spesso i disegni brutti rovinano una bella descrizione) MECCANICHE: 6 (un solo personaggio: ci si cala meglio nella parte) PRESENZA DI COMBATTIMENTI: 1 (odio la sfortuna nei dadi...)
Inviato il: 18/2/2009 16:41
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