Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Uso dell' arco in LS |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Grande Maestro
Livello : 47
HP : 232 / 1163 |
Citazione:
Lupo solitario non è di partenza un gdr!!!!!!!! è un librogioco! Se vuoi giocarlo come gdr lo trovi in commercio con manuali e altro. Secondo me qui si fa' una grossa confusione!!
Inviato il: 18/7/2008 13:22
|
||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
|||||||||||
Maestro Iniziato
Livello : 30
HP : 0 / 745 |
Citazione:
Ma hai ragione, però niente vieta di provare a giocarlo con regole da GDR...è senza dubbio più impegnativo, ma può essere ugualmente divertente!
Inviato il: 18/7/2008 13:38
|
||||||||||
|||||||||||
Allievo
Livello : 4
HP : 0 / 78 |
Scusa Arcimaestro, ma cosa cìè di male a riadattarsi le regole a uso personale, e ribadisco personale? Io non sto affatto obbligando a seguire le mie regole agli altri, sto solo ipotizzando delle regole aggiuntive utilizzabili a discrezione da chiunque voglia farlo. Con questo non voglio mettermi nei panni di Dever, nè di altri. Il bello del librogame è che, alla fin fine, resta un'esperienza di gioco fortemente intima, ma nulla ci vieta di fare dei confronti su delle regole fatte in casa. In fondo non voglio mica cazziare Dever...
Inviato il: 19/7/2008 10:40
|
||||||||||
|||||||||||
Grande Maestro
Citazione:
e infatti io ti ho detto come la penso. Tu poi fai come ti pare ovviamente. Mica ti ho puntato un fucile e ho detto non farlo. Dal mio punto di vista puoi riscriverti l' intero regolamento se ti fa piacere
Inviato il: 19/7/2008 13:38
|
||||||||||
|||||||||||
Supremo Maestro
Livello : 45
HP : 0 / 1104 |
MINI-OT
Citazione:
Sì lonewolf, però qui tu hai ribadito la cosa più volte come se fosse un dramma parlarne. "Vi ricordo che questo è un librogame" ce l'hai detto 100 volte, l'abbiamo capito, ma ora vogliamo parlare della cosa da un altro punto di vista... non mi sembra che ciò obblighi la gente ad adottare una regola di cui si sta discutendo. Quindi, se non vuoi più aggiungere post utili alla discussione non fare in modo che gli altri si disincentivino a discuterne solo perché a te non piace. FINE-OT Rimando alla mia discussione sull'armatura all'altro topic (mi sono sbagliato pensavo che qui fosse quello dell'armatura). Sulla questione frecce credo si sia scritto tutto o quasi, no? O c'è ancora qualche dubbio?
Inviato il: 19/7/2008 14:04
|
||||||||||
|||||||||||
Grande Maestro
Citazione:
O.T un vero dramma in effetti. va bene la prossima volta lo ribadisco solo una volta....... ciao! FINE O.T
Inviato il: 21/7/2008 3:21
|
||||||||||
|||||||||||
Iniziato
263
Livello : 15
HP : 0 / 354 |
Se devo dire la mia, il numero massimo di 6 frecce è sempre stato sufficiente per qualsiasi avventura che abbia giocato. Non ricordo praticamente mai una situazione in cui il libro mi abbia chiesto di usare l'arco e io abbia dovuto rinunciare perché avevo finito le frecce.
Riguardo alla possibilità di recuperare le frecce, il testo non dice nulla a riguardo, per cui non esiste una regola da rispettare con certezza. Nella pratica, però, credo che una freccia usata una volta molto difficilmente possa essere riutilizzata: un dardo deve essere ben bilanciato, ed in ottime condizioni per poter essere usato efficacemente. Una volta scagliato contro un avversario, è sin troppo facile che nell'impatto il missile venga rotto, spezzato, danneggiato, o "sbilanciato" in un qualunque modo per potervi fare affidamento in un secondo lancio. Motivo per cui non raccolgo mai le frecce adoperate: una volta lanciate, le considero "consumate" in tutto e per tutto !
Inviato il: 7/8/2008 15:23
|
||||||||||
|||||||||||
Iniziato
Livello : 12
HP : 0 / 275 |
Non sono un grande appassionato dell'uso dell'Arco, pur portandomelo spesso dietro in alcune avventure per evitare alcuni scontri da affrontare altrimenti corpo a corpo, con possibili perdite di preziosi punti di Resistenza, ma mi unisco a coloro che hanno fatto notare che per l'appunto il numero massimo di frecce per singola faretra è 6, da cancellare ovviamente una volta usate, che venga detto apertamente o che il loro uso sia narrato nel testo...
Inviato il: 4/6/2010 17:38
|
||||||||||
Puoi vedere le discussioni.